Accettazione regolamento
La prenotazione dell’appartamento comporta l’accettazione del presente regolamento.
Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che lo accompagnano.
Tariffe
I prezzi sono espressi in Euro e si intendono per appartamento e per il periodo richiesto.
Il prezzo concordato comprende i consumi (luce, acqua e gas).
Il prezzo non comprende il deposito cauzionale, eventuali danni e ogni altra prestazione del
cliente che dovrà essere saldata in loco.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati dei nostri appartamenti in qualsiasi
momento, ogni variazione sarà pubblicata sul nostro sito web. Tuttavia il prezzo concordato al
momento della prenotazione (esclusi eventuali extra) non verrà modificato in nessun caso.
Prenotazione & Acconto
E’ possibile inviare una richiesta di prenotazione on-line utilizzando il sistema di booking del
nostro sito.
Per confermare la prenotazione dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito
telefonico , un’ indirizzo e-mail , il periodo di vacanza, il numero delle persone , i dettagli di una
carta di credito.
In caso di accettazione della prenotazione da parte nostra, verrà richiesto a mezzo indirizzo
mail di inviare un bonifico pari al 30% del prezzo totale della prenotazione. Il saldo verrà
effettuato all’arrivo in struttura;
In caso di dubbi circa l’utilizzo del sistema di prenotazione on-line, è possibile richiedere
preventivi ed informazioni contattandoci telefonicamente allo +39 320 1531840 .
Penalità di cancellazione
Le prenotazioni cancellate fino a 60 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito.
Cancellazioni effettuate oltre tale termine prevedono l’addebito dell’interno importo.
In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione
concordato. La prenotazione dovra’ essere modificata o cancellata per iscritto inviando un’e-
mail lapinetinadifavignana@gmail.com e dovrà essere confermata dallo staff.
Norme sulla gestione di case vacanze
Il gestore si obbliga alla pulizia dell’appartamento ad ogni cliente.
Le unita’ abitative sono dotate di letti, cuscini, coperte , armadio, grucce, cassetti, comodini,
illuminazione centrale ,televisori, tavolo per la consumazione di pasti con sedie pari al numero
di persone ospitabili.
Le cucine sono arredate e corredate di utensili da cucina pari al numero di persone ospitabili.
I bagni dotati di phon
Arrivo-Saldo Deposito cauzionale
Almeno 24 ore dell’arrivo il cliente e’ tenuto a comunicare l’orario di arrivo per ricevere
un’accoglienza adeguata.
L’orario di check-in è previsto dalle ore 14.00; ed alla consegna delle chiavi vi sarà mostrato
l’appartamento. L’orario di check-out è previsto dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
E’ previsto un deposito cauzionale di € 50,00 da corrispondere in contanti. Il deposito verrà
restituito, previa visita di controllo dell’appartamento, al termine del soggiorno,
Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti , carte di credito (Visa, MasterCard,
bancomat ecc.)
Animali
Si accettano, su richiesta, solo animali di piccola taglia ed è previsto un supplemento di €
50,00 a soggiorno.
Regole durante il soggiorno
- Controllate l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o
mancanza in modo da poter provvedere celermente. - E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi e lo smarrimento delle stesse
costituisce un rimborso di euro 15,00 per il danno arrecato. - E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo
consentito; fare entrare persone (ospiti) estranee senza averlo comunicato al
ricevimento.
Vi invitiamo inoltre ad osservare ,nelle ore notturne, le regole del rispetto per la quiete degli
ospiti in struttura e del vicinato, evitando pertanto schiamazzi notturni e musica ad alto
volume.
Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti ed il cliente dovrà provvedere al
riassetto giornaliero dell’appartamento e sarà responsabile della sua integrità, per questo è
vietato spostare i mobili dalla loro posizione.
- E’ vietato gettare i rifiuti(indifferenziati) nei posti che non prevedono lo smaltimento di
essi, quali wc, lavandini e gli spazi esterni. - A Favignana è obbligatoria la raccolta differenziata della plastica, carta e vetro. I rifiuti
devono essere conferiti negli appositi cassonetti ubicati in Strada Costiera di
Mezzogiorno; al vostro arrivo sarà nostra cura indicarvi i cassonetti. - E’ vietato dare da mangiare agli animali selvatici (gatti e uccelli) che transitano in giardino.
Al momento della riconsegna dell’appartamento il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in
condizioni accettabili, pena l’addebito di 30,00 euro. La pulizia del piano cottura e dei piatti è a
carico dei clienti, troverete il detersivo per i piatti e le apposite spugne.
Il locatore si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento affidatogli. Le stoviglie e le
altre dotazioni non dovranno essere utilizzate o trasportate all’esterno.
Gli ospiti saranno ritenuti responsabili e devono pagare eventuali danni, rotture e/o perdite
arrecate durante il soggiorno.
- E’ vietato portare fuori dagli alloggi la biancheria.
All’interno dell’appartamento sono messe a disposizione degli ospiti opuscoli, informativi e
turistici. Per eventuali informazioni il nostro staff è a completa disposizione.
Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento , furto o danneggiamento di oggetti di
vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti , danni alle persone
od alle cose solo perché avvenuti all’interno della struttura.
Informazioni e Regole della casa
La nostra struttura richiede ai propri ospiti il rispetto di poche regole da osservare e sono sia sancite dalla legge che
dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
ARRIVO – Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare ai titolari un documento d’identità valido per le
registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Gli appartamenti saranno disponibili a partire delle ore 14:00, se gli appartamenti fossero già pronti prima dell’orario di
check-in verranno assegnati subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
PARTENZA – Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi, si dovrà lasciare la struttura
entro le 10:00 per consentire la pulizia finale dei locali. Il giorno della partenza andranno riconsegnate le chiavi.
NORME COMPORTAMENTALI – A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti,
attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata danneggi la tranquillità
LOCALI E SERVIZI IGIENICI – Le stanze sono arredate in maniera semplice, tali oggetti sono “beni di famiglia” e
meritano tutto il rispetto possibile. Gli appartamenti hanno tutti il bagno e per la produzione di acqua calda vengono
utilizzati gli scaldabagni.
Invitiamo i signori ospiti ad evitare inutili sprechi. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, condizionatori, ventilatori
e televisore quando siete fuori dall’ alloggio.
Evitate di gettare sostanze oleose negli scarichi, suggeriamo di conservarle in contenitori in modo da poterle smaltire
nella maniera più adeguata.
All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani etc. Il
cambio biancheria (che trovate pulita sul Vostro letto) avviene ad ogni cambio cliente. Si prega di mantenere puliti ed in
ordine tutti gli ambienti.
Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un
eventuale spurgo saranno addebitati al Cliente.
Non siamo responsabili degli oggetti incustoditi negli spazi in comune della struttura pertanto siete pregati di non lasciare
alla portata di tutti oggetti di valore persoali.
La zona circostante è ad alto rischio incendi, di conseguenza è di fondamentale importanza non buttare i mozziconi di
sigaretta per terra.
Dopo l’utilizzo del barbecue è obbligatorio spegnerlo, pulirlo evitando che sostanze incendiarie possano finire in giardino.
Tutti gli appartamenti sono muniti di contenitori per la spazzatura, consigliamo di buttarla quotidianamente visto che la
stessa potrebbe attrarre insetti ed animali.
Alla fine del soggiorno invitiamo a lasciare la cucina in buono stato senza farci trovare piatti, padelle e piano cottura da
sgrassare.
NUMERO DI PERSONE
In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente
concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.
SALDO CAMERA
Il saldo dell’alloggio dovrà essere pagato in contanti al momento dell’arrivo.